Prenota
Prenota ora al miglior prezzo del web.
Hey! Ti stai aggiudicando il miglior prezzo

Ecco perché venire a Cagliari vi renderà felici - Hotel Italia Cagliari

Ecco perché venire a Cagliari vi renderà felici

Sono tanti i motivi per visitare Cagliari. Ma oggi ve ne vogliamo qualcuno che renderà il vostro soggiorno ancora più bello 

Vista di una città collinare con edifici multi-storia, alberi e un corpo d'acqua sullo sfondo, sotto un cielo sereno.

Il 20 marzo si è celebrata la giornata mondiale della felicità, istituita per ricordare che la ricerca della felicità è uno scopo fondamentale per tutta l’umanità. Se vi state chiedendo quali sono i paesi più felici, sappiate che i primi due posti vanno all’Europa del Nord, rispettivamente Finlandia e Danimarca, seguiti dalla Svizzera. L’Italia si trova solo al trentesimo posto, ma noi sappiamo, in realtà, che il nostro paese rende felici tante, tantissime persone. Perché che cosa è la felicità se non appagarsi con tutto il bello che ci circonda? Ecco perché siamo convinti che anche visitare Cagliari renderà tutti molto, molto felici, perché è una delle città più belle che si affacciano nel mediterraneo e non si può che essere felici quando si viene qui in vacanza.


Cinque motivi che vi renderanno felici a Cagliari


Il clima

La chiamano Cagliarifornia, perché se c’è una cosa che nella nostra città non manca mai è il sole. Per la maggior parte dell’anno il clima del capoluogo sardo è piacevole e soleggiato, sì anche d’inverno. Sarà per questo che uno dei ritrovi preferiti di tutta la città è la spiaggia del Poetto. Qui si può prendere il sole sempre, quindi non dimenticate mai protezione solare, telo e costume da bagno. Penserete che solo i più temerari si concedono un tuffo anche a dicembre, ma in realtà c’è chi nuota tutto l’anno. 


Il mare

Lo sappiamo, la Sardegna è famosa per le sue spiagge e il mare azzurro e cristallino. E forse le più belle spiagge si trovano un po’ più distanti dalla città, ma il Poetto rimane tra le attrattive più belle e caratteristiche di Cagliari. Raggiungibile dal centro in poco tempo, è il luogo ideale dove trascorrere anche solo qualche ora. Un pomeriggio, una mattina rilassante, una passeggiata la sera, per fare un po’ di sport c’è sempre un buon motivo per andare a trascorrere qualche ora al Poetto.


La città

Sette colli che identificano i quartieri più importanti e storici della città. Belvedere con viste sui tetti che arrivano sino al mare, stradine e quartieri antichi che ancora mantengono tutto il fascino della loro storia. Cagliari è una bella città bella da vivere e da visitare, con tante storie da raccontare e tanti monumenti da scoprire.


Il cibo

Cosa sarebbe una città senza il suo cibo? Da qui passa tutta la storia di Cagliari, attraverso i piatti tipici che ancora si trovano nei menù dei ristoranti del quartiere Marina e tutta la tradizione culinaria che mantiene viva la memoria della città.

L’atmosfera

Il sole, il mare e il vento che si incanala per le vie della città e accompagna le giornate a volte rendendole ancora più calde a volte rinfrescandole piacevolmente. L’atmosfera che si respira a Cagliari è caratteristica e piacevole. Una città che vive all’aperto, che è costantemente baciata dal sole e che porta avanti ritmi rilassati e gioviali.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter ed entra nel mondo dell'Hotel Italia!

Newsletter

Sito realizzato con finanziamenti dell'Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna.
Banner con testo e loghi, evidenziando la crescita della Sardegna con l'Europa e simboli della Repubblica Italiana.
Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025