Questa volta è il turno di Luciano Melis, che con "Vele al Vento" porterà nelle sale dell' Italia un respiro diverso e innovativo.
Queste le parole della curatrice della mostra:
"La Sua Arte, definìta materica, è una contìnua rícerca verso unfl geometrìa dí tipo manuale, ottenuta attraverso materiali di scarto da varie lavorazioni che comunicano I'ordine ed íI disordine, dove l'oggetto rappresentato lascia spazio all Iibera interpretazione delI' osservatore in maniera emozionale.
L'Artista traccia, graffia ed íncide sulle tele o legno, riuscendo a plasmare I'argill attraverso la sensibilità delle Sue mani. La progressiva "zoomata" nei confront della Sua idea compositiva, talvolta empirico-razionale, lo porta ad essere un vero e proprio cultore della materia, tale che i Suoi ingranaggi compositivi provocano curiosità all'osservatore"
L'inaugurazione avrà luogo venerdì 8 Aprile, a partire dalle ore 19.00, nei locali comuni dell'Hotel Italia e sarà visibile agli interessati per qualche mese.
Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.
Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.
Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.
Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/
Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.
Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025