Prenota
Prenota ora al miglior prezzo del web.
Hey! Ti stai aggiudicando il miglior prezzo

Travel tips: come fare la valigia per un viaggio a Cagliari in autunno - Hotel Italia

Travel tips: come fare la valigia per un viaggio a Cagliari in autunno

Come fare una valigia quando si parte per un breve soggiorno a Cagliari? Ecco qualche idea!

Collezione di otto valigie e zaini disposti in fila contro un muro grigio, con un cartello della stazione di Marylebone sullo sfondo.

Il dilemma del viaggiatore non è quale meta scegliere, per quello c’è solo l’imbarazzo della scelta. No, il vero dilemma è cosa mettere in valigia. Ancora di più quando si sceglie una meta come Cagliari, dove il clima è spesso bello e tiepido anche durante la stagione autunnale.


Il rischio è quello di partire con indumenti troppo pesanti e non essere adeguatamente preparati quando si presentano le fortunate giornate autunnali e l’unica alternativa valida è quella di andare al mare, sì anche in autunno. L’autunno in Sardegna è una stagione ancora perfetta per godere di calde e piacevoli giornate di sole. Non è raro vedere gli appassionati della tintarella prendere posto in spiaggia in costume o vederli in mezzo all’acqua per un bagno e una bella nuotata.


Ecco quindi come fare la valigia per un viaggio a Cagliari in autunno.


La prima regola è stratificare. Ebbene sì il vecchio consiglio della nonna è sempre valido, soprattutto quando si parte per una città in cui la mattina può fare ancora tanto caldo anche in autunno. Quindi via libera a t-shirt a maniche corte a cui verranno sovrapposti cardigan e maglioni leggeri oppure felpe o sottili giacche di pile. Se soffrite parecchio il caldo, una soluzione potrebbero essere i pantaloncini con le zip alle ginocchia, che si trasformano in short. Utili in caso di passeggiate durante le ore più calde della giornata, quando il sole picchia come fosse luglio. Se siete amanti del mare, anche se è autunno, riservate un piccolo spazio ad un costume da bagno, potreste essere fortunati.


Felpe, maglioni leggeri,  di lana o cotone, sono l’ideale per la sera. La pioggia è un fenomeno non molto frequente, ma è sempre consigliabile avere un gubbino, non troppo pesante, che sia anche impermeabile. Il Kway è sempre una scelta ottimale da portare in valigia, perché protegge non solo dalla pioggia, ma anche dal vento, che è uno degli eventi climatici più frequenti in Sardegna. Quando soffia il vento di maestrale l’aria si fa inevitabilmente più fresca e le forti raffiche possono far sentire qualche brivido di freddo. Ecco perché è importante essere organizzati per il caldo, ma anche per temperature un po’ più fresche. E’ dunque sempre bene avere sempre una pashmina, una felpa o un pile, da mettere sotto un gubbino troppo leggero. Infine, non possono mancare delle scarpe comode e gli occhiali da sole per perdersi a guardare verso il mare.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter ed entra nel mondo dell'Hotel Italia!

Newsletter

Sito realizzato con finanziamenti dell'Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna.
Collezione di loghi e testi di agenzie italiane ed europee, inclusi emblemi e frasi in italiano e colori nazionali.
Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025