Prenota
Prenota ora al miglior prezzo del web.
Hey! Ti stai aggiudicando il miglior prezzo

Sette nuove location da sogno per sposarsi a Cagliari

Sposarsi a Cagliari: le nuove e romantiche location per celebrare il matrimonio

Non solo le sale del Comune. Cagliari offre tantissime e magiche alternative per dire sì

Una sala maestosa con pareti rosa, tavoli in legno, sedie gialle, candelabri eleganti e luce naturale che illumina lo spazio.

Un tempo la scelta era tra le mura della sala della Casa Comunale e una delle tante chiese, sparpagliate su tutto il territorio.


Non vi era molto spazio per la creatività e per la voglia di fare qualcosa di diverso. Di celebrare il gran giorno in modo unico ed esclusivo.


Ora le cose sono un po’ cambiate. I futuri sposi hanno di fronte a loro un ventaglio infinito di possibilità. Di location meravigliose da scegliere per pronunciare il loro sì. Le ultime tendenze in fatto di matrimoni, infatti, vedono lo scambio degli anni affiancato alle scenografie più diverse. Si può scegliere di sposarsi in spiaggia, per quelli che amano gli eventi più rilassati e divertenti. O magari in un castello, se si ha l’animo romantico e fiabesco.


Per seguire questa ventata di novità, anche i Comuni si stanno attrezzando, uscendo fuori dai soliti schemi e offrendo alle coppie innamorate la possibilità di organizzare il rito di nozze in luoghi un tempo chiusi al pubblico e che ora ritrovano tutto il loro splendore nella celebrazione dell’amore.


Come Cagliari, che da poco ha inaugurato nuove sette location comunali per coronare il sogno di molte giovani coppie della città, ma non solo.


Il Castello di San Michele, la Terrazza del Bastione, l’Antico Palazzo di Città, l’Arena Marina Piccola, il Lazzaretto di Sant’Elia, i Giardini Pubblici e l’Ex- Vetreria di Pirri. Eccoli i nuovi luoghi dedicati all’amore. Sette location piene di fascino antico e di magia. Luoghi rubati alla storia.


Gli orari e le giornate di disponibilità non sono quelle comuni e per potersi riuscire a sposare in una di queste particolari sedi bisogna prenotarla con un certo anticipo, per essere sicuri di poter festeggiare nel luogo del cuore.


Sul sito istituzionale del Comune di Cagliari troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno per organizzare il matrimonio perfetto.


E se avete deciso di scegliere la nostra bella isola per il vostro grande giorno, contattateci: visitate la pagina dedicata del nostro sito o mettevi in contatto con la nostra consulente in Wedding Planning. Ci prenderemo cura di voi per assistere nella realizzazione del vostro sogno.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter ed entra nel mondo dell'Hotel Italia!

Newsletter

Sito realizzato con finanziamenti dell'Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna.
Grafica che mostra il finanziamento dell'Unione Europea per la Sardegna, con loghi e testi in italiano.
Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025