La corsa in rosa: a Cagliari SoloWomenRun

Dal 1928

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

Da vivere

SoloWomenRun: una corsa in rosa

Una manifestazione sportiva che sa di rosa e forza. Parte da Cagliari la terza edizione di SoloWomenRun.

Un giorno dedicato alle donne e vissuto dalle donna. Domenica 10 marzo 2019 ritorna la corsa della solidarietà di SoloWomenRun, un momento di sport colorato esclusivamente di rosa.

Il progetto, organizzato da 42K se con la collaborazione in collaborazione con Apd Miramar, è una manifestazione che vede impegnate le città di Milano e Trieste, insieme al capoluogo sardo, dove prenderà il via il grande evento sportivo.

Questo, però, non è solo un evento sportivo. E’ molto di più. E’ l’unione verso la solidarietà sociale e la voce coraggiosa di donne che hanno vinto battaglie importanti. E’ la voglia di trovarsi insieme per un giorno, a correre verso un obiettivo comune,

La corsa è ormai giunta alla sua quinta edizione ed ha un seguito ed una partecipazione molto forte, che si prevede anche quest’anno ricca e di successo. Per questa edizione, infatti, sono previste circa 12 mila partecipanti. Un numero incredibile, che cresce anno dopo anno, a testimonianza di quanto questo appuntamento sia sentito dalle donne di Cagliari in modo particolare. 

Non bisogna essere delle atlete professioniste per poter partecipare: il percorso Opern di 5 chilometri è aperto a tutte e sarà un’ottima scusa per una passeggiata diversa dal solito per le vie cittadine. Magari insieme al gruppo di amiche di sempre o delle colleghe di scrivania. Per chi, invece, ama la competizione e la sfida, esiste il percorso Challenge. Un 10 chilometri tra le salite e il lungomare di Cagliari.


La Open avrà inizio alle 9.30 in via Roma di fronte  al palazzo del consiglio regionale e toccherà le vie Roma-Diaz-Cimitero-Dante-Alghero-Garibaldi-Manno-Carlo Felice-Roma-Sassari-La plaia.

La Challenge invece comincerà un po' dopo. Ovvero alle 11 dal centro commerciale di viale La Plaia e attraverserà le vie La Plaia-Sassari e per due volte il giro Roma-Diaz-Cimitero-Dante-Alghero-Garibaldi-Manno-Carlo Felice-Roma e poi ancora Sassari-La Plaia.


L'arrivo sarà quindi per tutte al centro centro commerciale di viale La Plaia.

Fino ad esaurimento dei posti disponibili, sarà possibile iscriversi sia online, che presso i Punti Rosa presenti in città.

Anche tu vuoi prendere parte alla manifestazione? Visita il sito web dedicato o la pagina Facebook dell’evento. Troverai tutte le informazioni per ottenere la tua maglietta rosa e posizionarti sulla griglia di partenza.

Le iscrizioni comunque sono ancora aperte e si possono effettuare online sul sito di Solo Women Run  e al Punto Rosa, al centro commerciale La PLAIA. Gli sportelli sono aperti ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. 

Condividi la tua esperienza!


Non dimenticare di condividere con noi gli scatti dell’evento, taggando l’Hotel Italia sulla nostra pagina Facebook o inserendo l’hashtag #hitsolowomenrun sul nostro profilo Instagram.  Sarà una bella occasione per raccontare la giornata con voi come protagoniste.

Per info:

Sito Web

Evento Facebook