Prenota
Prenota ora al miglior prezzo del web.
Hey! Ti stai aggiudicando il miglior prezzo

Sardegna e innovazione insieme per un connubio che sa di sfida, futuro e sostenibilità - Hotel Italia

Soffia il vento dell’innovazione: torna Sinnova

Sardegna e innovazione insieme per un connubio che sa di sfida, futuro e sostenibilità

Robot bianco con occhi verdi in un paesaggio urbano blu, circondato da simboli e testo "SINOVA 2017".


Alta tecnologia e innovazione in Sardegna sono le protagoniste della Quinta edizione di Sinnova, ospitata anche quest’anno negli spazi ristrutturati dell’ex Manifattura Tabacchi, in viale Regina Margherita 33 a Cagliari. La Sardegna mette in mostra tutto il suo interesse per le nuove tecnologie e la voglia costante di rinnovamento. Sempre alla ricerca di un equilibrio che le permetta di vivere tra tradizione e innovazione. Un evento che ospiterà 101 imprese espositrici, provenienti da diversi settori quali: ICT, Turismo cultura e ambiente, Reti intelligenti per la gestione efficiente dell’energia, Biomedicina e Agroindustria. Un’occasione unica per confrontarsi su temi attuali e parlare di innovazione.


Il salone dell’innovazione della Sardegna aprirà le sue porte nelle giornate del 5 6 e 7 ottobre, durante le quali sono previsti incontri, workshop, convegni e tavole rotonde. Tanti e interessanti gli argomenti trattati e, per chi non avesse la possibilità di partecipare fisicamente, sarà possibile seguire gli incontri in diretta streaming sul canale youtube di Sardegna Ricerche al link dedicato


I primi due giorni saranno completamente dedicati alle imprese, mentre la giornata di sabato sarà incentrata sul progetto regionale "Tutti a Iscol@ - Linea B2". Programma finalizzato al miglioramento dell’offerta formativa e alla valorizzazione del ruolo della scuola all’interno della società odierna. Per visualizzare tutti gli eventi visitate il sito di Sardegna Ricerche,  in cui sarà possibile scaricare il programma completo e la mappa di Sinnova 2017.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter ed entra nel mondo dell'Hotel Italia!

Newsletter

Sito realizzato con finanziamenti dell'Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna.
Logo con testo italiano, bandiera UE, e riferimenti alla Sardegna e al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.
Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025