Settimana Europea della Mobilità…in bicicletta. Settembre è il mese giusto per montare in sella - Hotel Italia

Dal 1928

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

Da vivere

Settimana Europea della Mobilità…in bicicletta. Settembre è il mese giusto per montare in sella

Se volete fare qualcosa di buono per il pianete a settembre è possibile, afferrate la vostra bicicletta e partecipate alla Settimana Europea per la Mobilità

Ormai se ne parla da decenni. E si cercano soluzioni in grado di salvare il mondo. La sostenibili ambientale, si sa, è un affare importante e anche noi, nel nostro piccolo, possiamo dare il nostro contributo per rendere il nostro pianeta quanto più confortevole possibile e, soprattutto, al sicuro.


E’ in questo contesto che si inserisce la “Settimana Europea della Mobilità in bicicletta”, un progetto che mira a sensibilizzare quante più persone possibili sui danni provocati dall’inquinamento e che si propone di aumentare la quota di mezzi per gli spostamenti quotidiani eco-friendly. Meno automobili quindi e più mezzi pubblici. E, soprattutto, più biciclette.


Da sabato 16 a venerdì 22 settembre, quindi, non stupitevi se vedrete in giro per la città numerosissime due ruote, a spasso per le strade di Cagliari e dintorni. Perché i bike-lovers sono pronti ad impossessarsi degli spazi e a condividere il valore di una mobilità sostenibile ed ecologica.


Fin da ora è possibile, tramite il sito web della FIAB, registrarsi ad uno dei tanti eventi presenti in ogni angolo di Italia. O, perché no? proporre il proprio.


La settimana culminerà nella giornata del 22 settembre dedicata al progetto “Bike to work”, che vuole promuovere l’utilizzo della bicicletta durante gli spostamenti  per recarsi sul luogo di lavoro.


Noi abbiamo amato questa iniziativa. E voi?

Per informazioni visitate il sito di FIAB o la pagina Facebook dedicata all'evento.