Prenota
Prenota ora al miglior prezzo del web.
Hey! Ti stai aggiudicando il miglior prezzo

Tra due settimane va in scena la Settimana ciclistica italiana - Sulle strade della Sardegna

Tra due settimane va in scena la Settimana ciclistica italiana - Sulle strade della Sardegna

Dal 14 al 18 luglio la corsa su due ruote, lunga 860 km, che attraverserà l’Isola da nord a sud.

Una strada costiera con ciclisti colorati, motociclette e veicoli, circondata da colline verdi e un cielo blu.

Le strade della Sardegna sono tra le più adatte per chi ama la bicicletta e tra due settimane queste strade vedranno sfidarsi i grandi campioni del ciclismo. Dal 14 al 18 luglio si terrà la Settimana ciclistica italiana - Sulle strade della Sardegna. Una corsa su due ruote, lunga 860 km, che attraverserà l’Isola da nord a sud.


24 squadre, con sette atleti per team, sono pronte a rincorrersi tra i sali e scendi che attraversano tutta l’Isola. Si parte da Alghero, con una tappa intermedia a Sassari, per arrivare ad Oristano e a Cagliari, dove si terranno le ultime due fasi della gara, che interesseranno la zona  del Sarrabus e del Sulcis con partenza e arrivo dal capoluogo.


L’itinerario si svolgerà per lo più tra le strade secondarie della Sardegna, toccando paesi come  Marrubiu, Terralba, Villacidro, Guspini, Arbus, Iglesias, Villamassargia ed Elmas, nella tappa Oristano Cagliari. Dolianova, Silius, Ballao, Armungia, Villasalto, Muravera, Quartu nella tappa nel Sarrabus. Capoterra, Pula, Domus de Maria, Teulada, Santadi, San Giovanni Suergiu, Carbonia, Narcao per l’ultima fase che si concluderà nel Sulcis.


La competizione, che si svolge in concomitanza con la fase finale di un’altra gara internazionale di fama mondiale, il tour de France, sarà un perfetto terreno di prova per le Olimpiadi di Tokyo. Saranno divisi tra la Francia e Sardegna, dunque, i più forti protagonisti del ciclismo internazionale, in attesa della sfida per la conquista della medaglia a cinque cerchi.


Tra i corridori italiani più attesi saranno presenti Caruso, grande rivelazione del giro d’Italia e Viviani, porta bandiera maschile della squadra italiana a Tokyo 2021.

L’evento, una gara di categoria UCI 2.1, è uno dei più attesi e richiamerà numerosi atleti da tutto il mondo. Sud Africa, Germania, Inghilterra, Norvegia, Spagna, Francia, Belgio, Russia e Colombia. Saranno le più importanti televisioni italiane e internazionali a riprendere le performance dei ciclisti, che affronteranno le impervie strade dell’Isola avendo come sfondo l’azzurro del nostro mare.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter ed entra nel mondo dell'Hotel Italia!

Newsletter

Sito realizzato con finanziamenti dell'Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna.
Logo del FESR dell'Unione Europea con bandiere italiane e stemma, testo su progetti cofinanziati in Sardegna.
Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025