La Magia del Natale - Hotel Italia Cagliari

Dal 1928

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

Da vivere

La Magia del Natale

Che la magia del Natale abbia inizio. Ecco tutti gli eventi che si terranno a Cagliari per rendere ancora più speciale il periodo delle feste.

E’ arrivato dicembre. Prepariamoci alle lucine colorate, musica di Natale, carrozze guidate da Babbo Natale, che girano per la città, scorrazzando bambini e adulti felici. Gli eventi per rendere questo periodo ancora più magico di certo non mancano. Mercatini, villaggi di Babbo Natale, sfilate. La città si accende e si prepara al periodo più amato dell’anno. 


Mercatini di Natale


Iniziamo con i Mercatini di Natale, che hanno inaugurato la loro apertura il primo dicembre. Le classiche casette di legno, che fanno subito pensare alle baite di montagna, hanno preso posizione nel Corso Vittorio Emanuele II e in Piazza Yenne. Più di 40 postazioni in cui sarà possibile acquistare prodotti tipici agroalimentari, di artigianato e articoli da regalo.


Intorno ai Mercatini d Natale sono stati previsti tantissimi eventi, degustazioni e spettacoli. Un calendario ricchissimo, che vi accompagnerà sino all’Epifania. Il calendario completo degli eventi lo trovate qui


I mercatini sono aperti tutti i giorni, sino al 7 gennaio, dalle 10 alle 22. Il Comune, per far godere ancora di più l’atmosfera del Natale a tutti i cittadini e ai turisti in visita in città, ha previsto, dall’8 dicembre, un collegamento extra effettuato da due navette del CTM, che collegheranno la zona di San Benedetto a Piazza Yenne, attraversando le vie dello Shopping.

Fiera Natale 

Come da tradizione anche quest’anno, presso gli spazi della Fiera Internazionale della Sardegna, si terrà la Fiera Natale. Una grande esposizione di prodotti tipici provenienti da tutta la Sardegna e tanti laboratori ed eventi pensati anche per i più piccoli. Dal 14 al 23 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20:30, il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 21:00. L’ingresso è gratuito.


Mercatino Hand Made

Altro appuntamento che da qualche anno fa parte della tradizione di Natale è il Creative Corner Market, il mercatino completamente dedicato all’ Hand Made, che si terrà dal 15 al  23 dicembre al Lazzaretto di Cagliari. Qui troverete tante idee regalo a tema natalizio, ma non solo. Il regno del fatto a mano vi farà scoprire dei veri e propri pezzi preziosi, unici nel loro genere. Ideale per chi cerca un regalo originale e pregiato. Per orari e altre info vi rimandiamo alla pagina FB dell’evento.


Babbo Natale in Piazza con Gusto

La magia del Natale inizia il weekend dell’Immacolata, dove vi aspetta il Magico mondo di Babbo Natale. Un villaggio di Elfi con musica, spettacoli e tanto buon cibo. Il 7, 8 e 9 dicembre, Piazza Giovanni XXIII si trasformerà in un grande laboratorio di giocattoli, con tanti personaggi fantastici e tantissimo cibo, il più buono del mondo. Il programma completo nella pagina FB dell’evento.

Villaggio di Babbo Natale

Per la gioia di grandi e piccini un grande Villaggio di Babbo Natale sarà allestito nell’antica e suggestiva Villa Ballero, la Corte di Giorgino. La casa di Babbo Natale sarà visitabile dal 14 al 16 dicembre, qui troverete tanti elfi a lavoro, pronti ad intrattenere i bambini con tanti spettacoli e laboratori. Preparatevi a vivere appieno la magia del Natale. L’evento è organizzato dall’associazione Primavera Sulcitana, trovate il programma completo nella pagina FB 


Con tutti questi eventi siamo certi che l’atmosfera natalizia non mancherà. E anche noi ci siamo fatti contagiare. Anticipiamo il Natale con un’offerta che vi renderà certamente felici. Trascorrete qualche giorno a Cagliari per vivere la sua magia del Natale, vi offriamo uno sconto del 40% sul vostro soggiorno. Prenotate subito, cliccando qui.