Luigi, la mostra dedicata al grande Gigi Riva - Hotel Italia Cagliari

Dal 1928

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

Da vedere

Luigi, la mostra dedicata al grande Gigi Riva

Un mito, una leggenda. Questo è Gigi Riva per la città di Cagliari. E oggi, Rombo di Tuono, così venne soprannominato colui che negli anni ’70 fece sognare tutti i tifosi Rosso Blu, portando la squadra del Cagliari sino alla conquista dello scudetto, è ancora un protagonista nella sua città del cuore.

Sono passati tanti anni da quando Gigi Riva indossava la maglia del Cagliari, ma la città non l’ha mai dimenticato, anzi lo ha adottato e l’ha trasformato in un mito. Un mito che non si è mai stanchi di raccontare e celebrare.

A lui è stato interamente dedicato uno spettacolo teatrale, ideato e curato da Giorgio Pitzianti. Un viaggio all’interno dell’anima del bomber che ne racconta vittorie e sconfitte, timori e gioie. Un percorso di vita che parla del bambino, del ragazzo e dell’uomo che ancora oggi è un simbolo per tutto il calcio italiano. Lo spettacolo, andato in scena l’11 novembre all'Auditorium del Conservatorio di Cagliari, è stato poi trasformato in una mostra, visitabile ancora per tutto il mese di  gennaio. 

La mostra, Luigi: la mostra immersiva nell'animo di Gigi Riva, non è una semplice esposizione di coppe e cimeli sportivi, ma è un percorso immersivo nella vita del campione Gigi Riva, che si conclude con un estratto cinematografico guidato dalla voce di Luca Ward, accompagnato dai musicisti del Conservatorio di Cagliari. Un’occasione imperdibile per rivivere le prodezze del famoso Rombo di Tuono.

La mostra, che si tiene negli spazi della Manifattura Tabacchi, in viale Regina Margherita 33 a Cagliari, è visitabile tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 22, con ingressi regolamentati ogni 60 minuti. L’ultimo ingresso previsto è alle ore 21. Per informazioni e prenotazioni visitate il sito dedicato.