Prenota
Prenota ora al miglior prezzo del web.
Hey! Ti stai aggiudicando il miglior prezzo

Leggendo Metropolitano "Tra la memoria e l'oblio"

Leggendo Metropolitano "Tra la memoria e l'oblio"

Memoria e oblio: al via la tre giorni di Leggendo Metropolitano tra domande e riflessioni

Silhouette di un elefante, un gatto e un cane su sfondo nero, con numeri in stile codice a barre sotto di loro.


E’ la memoria il leitmotiv intorno a cui ruota la nona edizione del Festival Leggendo Metropolitano, uno dei festival letterari più rinomati, che si svolge a Cagliari. 

Il Festival partirà l’8 giugno nella bellissima cornice dei Giardini Pubblici e vivacizzerà la vita culturale della città con quattro giornate, che si svilupperanno intorno al concept “ Tra la memoria e l’oblio”. Spaziando dalla letteratura, alla filosofia, alla scienza e alla musica, si parlerà di memoria.

Che cos’è la memoria, quanto sia importante ricordare, come le informazione che vanno a creare la nostra memoria vengono conservate, quanto sono genuine e quanto sono fuorviate dai ricordi, spesso imprecisi. La memoria che crea la storia, che la fa sua, la usa e ne abusa. E se non sia a volte preferibile l’oblio alla memoria del dolore. Questi i temi su cui il Festival vuole soffermarsi a riflettere e queste sono le tante domande a cui cercheranno di dare risposta i numerosi ospiti che si alterneranno sul famoso palco di Leggendo Metropolitano, in una giostra di incontri magistralmente diretta dal Patron Saverio Gaeta, direttore artistico del Festival.

Per prendere visione del programma completo visitate il sito della manifestazione o la pagina Facebook dedicata all'evento.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter ed entra nel mondo dell'Hotel Italia!

Newsletter

Sito realizzato con finanziamenti dell'Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna.
Logo dell'Unione Europea con testi multilingue e loghi di Sardegna, FESR e Repubblica Italiana per lo sviluppo regionale.