E' una pianta che osserviamo con rispetto. Le sue lunghe foglie ricche di aculei, non si fanno sfíorare dalla mano dell'uomo, non hanno paura né del sole nè del freddo maestrale. La nostra isola ne è ricca, come tutto iI bacino del Mediterraneo. Pianta che si sviluppa superba e silenziosa nelle zone più impervie, non segue lo scorrere veloce del tempo, cresce in un' atemporalità rispettando una natural metamorfosi, nasconde nel proprio "ventre" un segreto che ha bisogno del tempo, non chiede niente alla cura delle mani dell'uomo, conspevole della sua regalità di far parte di un'antica leggenda. Il fiore profumato, che cresce nel suo "ventre", custodisce í polloni che daranno vìta a nuove piante."
- Rita Grauso-
L'Hotel Italia ha omaggiato Stefano Masili, con la mostra "Il Pittore delle Agavi".
Le pareti dell'Hotel Italia hanno visto un susseguirsi di linfe verdi e lussureggianti. A dare un tocco in più, la Cantina di Mogoro coi suoi pregiati vini e vigneti col sapore di sole e di Sardegna.
Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.
Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.
Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.
Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/
Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.
Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025