Un weekend tra gusto e sapori dal mondo. Al Molo Ichnusa parte la tre giorni dedicata al mondo del cibo.
Segnate sul calendario il weekend dal 2 al 4 giugno. Torna a Cagliari, per la seconda edizione, la stuzzicante e prelibata Fiera del Gusto.
La manifestazione, organizzata da Primavera Sulcitana, ha voluto infatti replicare il successo dello scorso anno, riproponendo al Molo Ichnusa una tre giorni dedicata al cibo e all’accoglienza dell’Isola. Ma non solo. La novità del 2017, infatti, si trova proprio nell’aver aperto le porte dell’evento anche alla tradizione gastronomica internazionale.
Le seadas e i raviolini fritti troveranno posto accanto al gulasch e alla moussaka. Tutto rigorosamente da asporto. Perché La Fiera del Gusto è un inno al buon cibo, a quello che ricorda le nostre origini e a quello che vuole raccontare la nostra identità. Ma è un cibo che cammina sulle quattro ruote, quasi a simboleggiare la voglia di essere scoperto e di portarsi dietro tutta una tradizione da mostrare al mondo intero.
Saranno, dunque, i food tracks il motore di tutta la manifestazione, con i loro carichi di ingredienti di prima qualità e i loro chef pronti a deliziare palati e a far approcciare i partecipanti ad un nuovo modo di mangiare. A nuovi sapori e a nuove culture. Perché il bello del cibo è anche questo. Avvicinare le persone. Creare lo spirito di convivialità. Mescolare i saperi e le tradizioni, come fossero gli ingredienti di un unico piatto dal gusto diverso e particolare.
Per maggiori informazioni, visitate la pagina Facebook di Primavera Sulcitana.