Svegliati Sardegna: torna il Festival di Scirarindi - Hotel Italia

Dal 1928

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

Da vivere

Svegliati Sardegna: torna il Festival di Scirarindi

Settima edizione per il Festival di Scirarindi. Anche quest'anno la Fiera Internazionale della Sardegna ospita l'evento

Benessere, buon vivere e sostenibilità in Sardegna: sono questi i temi che accompagnano ormai da sempre uno dei Festival più innovativi della Regione. Scirarindi è giunto alla sua settima edizione e anche questo anno promette un gran numero di presenze e un calendario ricco di eventi.


Saranno due giorni, quelli del 25 e del 26 novembre, carichi di tematiche importanti per lo sviluppo del nostro territorio. Un terreno di confronto tra cittadino, imprese e istituzioni, che vede affrontare argomentazioni quali l’alimentazione, con un padiglione interamente dedicato ai presidi Slow Food e alla cultura enogastronomica sarda, e l’economia etica e la partecipazione, con particolare riferimento ai progetti di microcredito e il diritto di accesso al credito. E ancora, ci sarà un’area dedicata al “comparanaturale”, ovvero un mercato che coniuga stile e sostenibilità e che guarda al settore della moda e della bellezza in un modo nuovo e più in linea con le necessità dell’ambiente. Si discuterà di ambiente ed edilizia, con un occhio alla salvaguardia del territorio, del paesaggio e delle nuove tecnologie della bio -edilizia e dell’abitare in modo consapevole e senza sprechi.


Luci puntate anche sull’eco - turismo, materia di fondamentale interesse per la Sardegna, che si vede protagonista nell’affrontare le nuove sfide legate ad un turismo diverso e innovativo, in grado di proteggere il territorio e valorizzarne le risorse, senza comprometterne l’anima vera e autentica, ma, anzi, impreziosendo l’identità locale e culturale. Ci sarà spazio anche per tutte le aree del benessere psico - fisco, legate alla salute e benessere e alla vita interiore, intesa in tutti i suoi lati: dalla biodanza alla scrittura creativa. Uno spazio per far emergere e accrescere la propria persona ed esplorare bisogni e necessità. All’interno del polo fieristico, ci sarà un ambiente esclusivamente dedicato ai bambini, con aree di gioco e laboratori per i più piccoli, e agli animali meno fortunati, con raccolte di materiali e fondi destinati alle varie associazioni di volontariato.


Insomma, un weekend da non perdere.


Per maggiori informazioni sul Festival di Scirarindi 2017, visitate il sito dedicato all’evento.