Tornano a Cagliari i maestri cioccolatai della festa del cioccolato - Hit

Dal 1928

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

Da gustare

Tornano a Cagliari i maestri cioccolatai della festa del cioccolato

Una festa più da gustare che da vivere. Dal 21 marzo a Cagliari la Festa del cioccolato

Dopo lo straordinario successo riscosso nel 2017, in cui la kermesse è stata prolungata addirittura per una settimana, torna in Sardegna la festa del cioccolato. Quest’anno l’organizzazione del tour delle Feste del Cioccolato Nazionali  ha previsto ben due tappe nell’Isola. Si è iniziato con Alghero, dal 2 al 4 marzo, per poi arrivare dritti a Cagliari, in cui i maestri cioccolatai si fermeranno dal 21 al 24 marzo. Come di consueto la manifestazione avrà luogo nella rinnovata e bellissima via del Corso Vittorio Emanuele II, dove verranno allestiti stand e banconi  per mettere in bella mostra il re della festa


Per ben quattro giorni, dalle 10 del mattino sino a sera, il cioccolato artigianale sarà il protagonista di una festa che vedrà coinvolti i migliori maestri artigiani provenienti da tutta Italia. Un’occasione unica per assaggiare i più golosi cioccolatini italiani e tanti altri gustosi prodotti.


Anche quest’anno saranno organizzati numerosi laboratori, degustazioni e tanto intrattenimento, soprattutto per i bambini. Sono tante, infatti, le attività pensate per i più piccoli per far conoscere loro più da vicino questo cibo degli Dei e perchè prendano confidenza con la sua preparazione. Inoltre, durante la manifestazione verrà realizzata una scultura di cioccolato raffigurante la città di Cagliari. Vedere i maestri scultori all’opera sarà uno spettacolo che, siamo sicuri, affascinerà grandi e piccini.


Per informazioni vi rimandiamo alla pagina dell’evento , in cui troverete tutte le informazioni sulla festa itinerante delle Feste del Cioccolato Nazionali, il calendario degli eventi e tante altre curiosità, sul cibo più amato da grandi e piccini.