Colazione: dolce o salata? - Hotel Italia

Dal 1928

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

Da gustare

Colazione: dolce o salata?

La colazione è il pasto più importante della giornata. Ecco perché qui ci divertiamo a riempire tavoli di bontà

C’è chi dice di non avere mai il tempo. Chi la mattina ha lo stomaco chiuso. Ma, parliamoci chiaro, quanto è bello fare colazione quando si è in viaggio? È una delle poche coccole che ci possiamo concedere. Un momento tutto per noi. L’inizio perfetto di una giornata qualsiasi. Di un meraviglioso viaggio alla scoperta di Cagliari. O di un lunedì pieno di impegni di lavoro.


Fare colazione è importante, i nutrizionisti sono tutti d’accordo. Ma fare colazione è un qualcosa in più. Ci fa svegliare con il sorriso e ci riporta al mondo. Noi qui, all’Hotel Italia, lo sappiamo bene e per questo ci piace accogliervi con tanti piccoli dettagli, tutti da mordere e da gustare. Per cominciare un nuovo giorno con il piede giusto.


È vero, pero, che ognuno di noi è diverso. E anche le colazioni lo sono. Qualcuno infatti preferisce iniziare con il salato e con le proteine. Quindi via libera a salumi magri, yogurt, formaggi, uova e frutta secca. E qualcuno, abituato alle usanze casalinghe, ama mangiare anche la verdura, come piccoli pomodori succosi o insalate in grado di combattere i morsi della fame fino all’ora di pranzo.


Poi ci sono quelli che non rinunciano al dolce. Perché si sa che una fetta di torta di mele fatta in casa è una delizia per l’anima oltre che per il palato. Soprattutto in viaggio. Un cappuccino schiumoso, un cornetto ripieno di marmellata di fragole, una macedonia di frutta di stagione e, obbligatoriamente, un caffè ed ecco che la giornata prende una nuova piega. Anche se il sole non c’è e magari bisogna pure armarsi di ombrello.


La colazione è bella anche per questo. Perché varia in base all’umore e in base alle persone. È colorata, mai banale e si adatta alle nostre voglie.


E la vostra di colazione qual è? Qui troverete tanti spunti e milioni di bocconcini golosi. L’abbiamo fatto apposta. Così che non dobbiate scegliere, ma tuffarvi in qualsiasi cosa  la vostra fantasia e la vostra acquolina vi possano suggerire. Una volta ogni tanto si può.