Prenota
Prenota ora al miglior prezzo del web.
Hey! Ti stai aggiudicando il miglior prezzo

Autunno in Barbagia: la favola ricomincia - Hotel Italia Cagliari

Autunno in Barbagia: la favola ricomincia

Dopo l’edizione online dello scorso anno, al via in presenza la 25° edizione della manifestazione 

Titolo "AUTUNNO IN BARBAGIA" con anno "2021" e frase "Una storia da vivere" su sfondo di un cesto di vimini.


Il 2020 è stato un anno difficile per tutti. E sono tante le cose che ci sono mancate. La manifestazione di Autunno in Barbagia rientra proprio in quella lista di cose. Un evento lungo tutto l’autunno, che permette a turisti e sardi di conoscere una parte di Sardegna. Quella che forse ha mantenuto i tratti distintivi dell’Isola e che ci riporta in un lungo viaggio attraverso le tradizioni, i territori e i sapori.


Dopo l’edizione online dello scorso anno, però, la favola sarda è pronta a ricominciare. Anzi, è già ricominciata, con la prima tappa nelle meravigliose Oliena e Dorgali nelle prime settimane di settembre.


Segni di ritorno alla normalità, per una terra che ha voglia di far rivivere la propria storia alla scoperta dei borghi più belli, con circa una trentina di paesi impegnati in questa 25° edizione della manifestazione.


Cambiano le cose, ovviamente, e tutti i fine settimana saranno organizzati per permettere ai visitatori di godere di queste giornate all’insegna della sicurezza e e del rispetto delle normative anti- covid. Per questo motivo, a differenza degli scorsi anni, non esiste un calendario definitivo e comunicato in anticipo. Di solito, infatti, la programmazione veniva ufficializzata alla fine dell’estate con una serie di appuntamenti fissati da settembre a dicembre. Stavolta le tappe di Autunno in Barbagia verranno scoperte di volta in volta, per dar modo agli organizzatori di seguire l’andamento della situazione sanitaria in Sardegna.


Ecco perché in tutte le tappe sarà necessario rispettare alcune semplici regole. Il numero di accessi sarà limitate, nelle corti e nelle botteghe artigiane, sarà obbligatorio l’uso della mascherina e in alcuni casi bisognerà prenotare.


Piccoli sforzi necessari per poter godere appieno della magia di quest’Isola. Tra le foreste incontaminate, sentieri avventurosi, artigiani dalle mani sapienti e bontà da gustare. La ciliegina sulla torta di questa edizione, però, sarà simboleggiata dalle tante attività dedicate ai 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda.


Per conoscere tutte le date aggiornate, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’organizzazione.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter ed entra nel mondo dell'Hotel Italia!

Newsletter

Sito realizzato con finanziamenti dell'Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna.
Immagine con loghi e testi su progetti dell'Unione Europea in Sardegna, su sfondo bianco.
Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025