Prenota
Prenota ora al miglior prezzo del web.
Hey! Ti stai aggiudicando il miglior prezzo

7 buoni motivi per venire in Sardegna a settembre - Hotel Itaiia

7 buoni motivi per venire in Sardegna a settembre

Sardegna non vuol dire solo agosto, ma anche la possibilità di scoprire una terra meravigliosa in un mese dolce e rilassante come settembre

Scena di spiaggia serena con isola rocciosa, barca e acque cristalline che sfumano dal blu chiaro al blu profondo.

Lo diciamo con un certo orgoglio, è sempre il momento giusto per venire in Sardegna. Il clima è mite e la nostra bella stagione va da aprile a novembre. Ma c’è un periodo dell’anno in particolare, in cui ci si può godere appieno l’esperienza sull’isola, senza la ressa dei turisti, senza l’afa di agosto. Stiamo parlando di settembre. In questo periodo il clima diventa più gradevole e, nonostante le giornate che si accorciano, godersi una giornata al mare non potrebbe essere più piacevole. Lo sappiamo che si è portati a pensare che i mesi perfetti per venire in Sardegna siano luglio e agosto, i mesi più caldi, per essere legittimati a passare le proprie giornate ammollo nelle cristalline acque del mar Mediterraneo.

Per questo motivo abbiamo deciso di stilare una lista con 7 motivi per venire in Sardegna a settembre. Siamo certi che riusciremo a convincervi.


Acqua calda

A settembre le temperature si fanno più piacevoli e sopportabili e ,2rispetto a mesi come maggio e giugno, l’acqua è molto più calda e farsi un bel bagno è ancora più soddisfacente.

La ressa

Una vacanza a settembre è molto più rilassante, proprio per la minor presenza di turisti e residenti in ferie. Le spiagge non sono prese d’assalto e le località turistiche sono molto più tranquille. Insomma, se state cercando il periodo giusto per combinare mare e relax, settembre è il mese adatto a voi. 

Le visite

Le temperature più miti portano tanti benefici, come anche quello di poter visitare in tranquillità le città o le numerose attrazioni che la Sardegna dell’interno offre, senza rischiare di venire schiacciati dall’afa insopportabile. 

Il cibo

Un altro beneficio delle temperature più gradevoli sta nel fatto di potersi concedere dei luculliani pasti, provando tutta la cucina tipica della Sardegna, anche i piatti un po’ più corposi adatti magari a temperature un po’ più basse. 

Lo sport

Altro fattore, non meno importante, si lasciano a casa i sensi di colpa, perché a settembre fare sport in spiaggia o sul lungomare e smaltire i peccati di gola è fattibile e consigliabile. 

Il risparmio

Nonostante l’estate finisca il 21 settembre, non si è più in altissima stagione, di conseguenza i prezzi delle strutture, dei ristoranti e dei servizi offerti sono generalmente un po’ più bassi. 

Ultimo motivo, ma non meno importante, andare in ferie quando tutti gli altri sono tornati a lavoro, regala una sensazione ancora più piacevole.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter ed entra nel mondo dell'Hotel Italia!

Newsletter

Sito realizzato con finanziamenti dell'Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna.
Panoramica delle iniziative di finanziamento dell'UE in Sardegna, con simboli dell'UE, Italia e Sardegna.
Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025