Vini sotto le stelle 2018 - Hotel Italia Cagliari

Dal 1928

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

Da vivere

Vini sotto le stelle 2018

Un momento dedicato al buon bere e ai vini sardi che hanno fatto faville all'ultima edizione del Vinitaly

Il vino viene storicamente considerato il nettare degli Dei e nel tempo non ha perso questo suo fascino mistico. Viene celebrato in tante occasioni, perché amato. E in una regione come la Sardegna, con tanti vitigni autoctoni e tante eccellenze presenti nel territorio, non mancano le manifestazioni che hanno il vino come protagonista.


Una passione radicata nel tempo e che non accenna a diminuire. Il vino sardo è uno dei più antichi d’Europa ed è stato appurato che più di 3000 anni fa, in una zona non lontana da Cagliari, si faceva già uso e si produceva del vino rosso, probabilmente un antenato del noto e famoso Cannonau, che conosciamo noi.


Non c’è da stupirsi se ogni anno, quindi, soprattutto con l’arrivo della bella stagione, siano numerosi gli eventi che si organizzano per far conoscere a tutti i migliori vini che vengono prodotti in Sardegna.


Quest’anno si parte con Vini sotto le stelle, alla sua prima edizione, che si terrà a Cagliari il 24 e 25 aprile. Una manifestazione dedicata al vino sardo e alle sue eccellenze, che si svolgerà nella bellissima e rinnovata Piazza Garibaldi, in pieno centro città. L’evento è organizzato dall'Associazione "Piazza Garibaldi e Dintorni" con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Cagliari. Due giorni dedicati interamente al vino e alla sua degustazione.


Le giornate inizieranno dalle 10:00 del mattino con l’apertura dell’esposizione a cui prenderanno parte hobbisti, creatori handmade e artigiani. Per poi proseguire alle 18:00 con l’inizio del tour degustativo e conoscitivo del mondo del vino. La serata sarà animata da Live Dj Set con Irene Nonis, Barbara Turata e Rossella Duville.


Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook dell’evento, in cui troverete non solo il programma delle due giornate, ma sarete anche informati su tutti gli aggiornamenti e le news in tempo reale.