Un Festival dedicato ai più piccoli e alle famiglie. Ma non solo. Un festival dedicato a chi vuole disegnare e immaginare fili invisibili e legami
Torna il festival letterario dedicato a giovani e giovanissimi, ma che piace tanto anche ai grandi: Il Festival Tutte Storie. Come ogni anno la città di Cagliari si prepara ad essere invasa da bambini e ragazzi, che numerosi partecipano alla manifestazione. In occasione della sua 12° edizione si parlerà di Legami. I legami che ci uniscono indissolubilmente alle persone, agli animali e alle cose che ci circondano. I legami che creano emozioni positive come affetto e amore. I legami che ci fanno sentire connessi ad un luogo, alla nostra città, alla nostra terra. I legami che ci uniscono e ci collegano con il mondo tutto.
Il programma è ricco di ospiti ed incontri. Come da tradizione, intorno alla kermesse verranno organizzati laboratori, mostre e spettacoli per un festival che parte dalla letterature per arrivare ad abbracciare tutte le tipologie di arte e cultura. In programma tanti spettacoli, racconti, performance e appuntamenti, in cui avranno spazio anche discussioni quei temi molto attuali, su cui non ci si sofferma mai abbastanza, come il cyberbullismo.
Ufficialmente la manifestazione si svolgerà nelle giornate dal 5 al 11 ottobre presso l’Exmà di Cagliari. Ma i legami continueranno ad essere raccontati in giro per la Sardegna anche nei giorni successivi. Il festival prevede due programmi paralleli, uno organizzato per le scuole e uno aperto a tutti. Alcuni laboratori e incontri sono comunque a numero chiuso, per chi fosse interessato a partecipare, consigliamo di visitare il sito della manifestazione in cui troverete tutte le informazione utili e il programma completo della manifestazione.