Isola Birra: storia della Sardegna e della sua bionda preferita - Hotel Italia

Dal 1928

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

Da vivere

Isola Birra: storia della Sardegna e della sua bionda preferita

La Sardegna e la sua bionda preferita: un weekend dedicato alla produzione artigianale delle birre e ai suoi mastro birrai.

C’è una bionda per cui la Sardegna ha una grande passione. Da sempre. Sarà perché è perfetta da gustare nelle calde serate assolate, come aperitivo o per accompagnare un pasto veloce. Sarà perché si può sorseggiare in spiaggia, sarà perché ha il colore del sole. Il fatto certo è che qui tutti amano la birra.

Qui la birra piace, piace berla, ma piace anche produrla. Sono tantissimi i birrifici artigianali che negli ultimi anni sono nati nell’Isola. Utilizzano prodotti del territorio, creando accostamenti con sapori forti e robusti, utilizzando ingredienti differenti dalle ricette della classica Lager.


E questa grande passione alla Sardegna piace celebrarla. Sono tante le manifestazioni e le feste che ruotano intorno alla bionda per eccellenza. Il mese di giugno è il turno di Isola Birra, che vede protagonisti gli Homebrewers sardi, ovvero i mastro birrai, che hanno fatto della birra artigianale un prodotto di nicchia, sempre più apprezzato e ricercato. La manifestazione è arrivata alla sua sesta edizione e quest’anno, proprio per il grande successo riscosso in passato, si svolgerà in pieno centro a Cagliari. I migliori birrifici artigianali si daranno quindi appuntamento, dal 23 al 25 giugno, presso l’Exmà, in uno spazio tutto dedicato alla buona birra e al buon cibo.


Per maggiori informazioni e per visionare il programma visitate il sito della manifestazione.