PRENOTA ORA!

La storia siamo noi
Nel 1978 l’Hotel Italia di Cagliari ha festeggiato il suoi primi 50 anni. La struttura tramandata da padre in figlio con quasi  cent’anni  di storia gode di una posizione invidiabile proprio nel cuore di Cagliari dove nelle giornate calde estive arriva sin qui il profumo del mare.
Tutto ad un passo da noi...

Mostra di Valeria Pesce

"Sospesa tra la leggera profondità dell’acqua e la forza materna della terra."
Valeria Pesce, nata a Cagliari nel 1963, vive e lavora a Barcellona (Catalogna) dal 1991 combinando il suo lavoro di grafica freelance con la pittura.

Di formazione autodidatta, lavora principalmente con la tecnica ad olio e acrilico.

Ha esposto in Italia, Spagna, Germania, Francia e Slovenia. Tra i suoi temi preferiti, l'acqua e i pesci rossi, bianchi, gialli, a chiazze, quelli delle fontane, degli acquari, o delle profondità marine, si muovono sinuosi su fondi trasparenti, scuri o limacciosi che ne dissolvono i contorni. Silenziosi punti colorati in un cielo liquido, sfuggenti e fugaci come i pensieri e le nuvole e come la vita stessa.

La sua opera è un miscuglio di emozioni. Forme che si intrecciano nella consistenza eterea dell’acqua e che si perdono nella liquidità di un cielo che sa di pensieri e vita reale.
Valeria Pesce sceglie ancora una volta di far conoscere al pubblico sardo i suoi ultimi lavori. E questa volta lo fa all’interno della cornice dell’Hotel Italia, che, situato nel centro
nevralgico del capoluogo isolano, punta a diventare propulsore di cultura e di nuovi eventi.


www.valeriapesce.com

pesce@valeriapesce.com